I benefici dei serramenti di ultima generazione

I serramenti sono strumenti fondamentali per la nostra casa, non un mero accessorio di bellezza. Qualità e funzionalità possono senz’altro essere ritrovate in un’unica soluzione se ci si affida ai professionisti del settore, come la Falegnameria Rota. Fondata nel 1968, l’azienda della famiglia Rota ha fatto della lavorazione del legno e dei materiali di ultima generazione la sua forza, sbarcando nel nuovo millennio con la stessa passione che ha portato all’avvio dei lavori nel secolo scorso. Da Canonica d’Adda, in provincia di Bergamo, la Falegnameria Rota è un punto di riferimento per chi ricerca soluzioni innovative e classiche: dai serramenti alle porte, dalle inferriate di sicurezza al restauro delle persiane. In questo articolo faremo una panoramica sui serramenti di ultima generazione: quali benefici possono essere tratti dall’impiego di prodotti che recentemente sono sbarcati nel mercato e quali consigli seguire per la scelta di questa tipologia di struttura.

Vantaggi… per la salute e per il bilancio familiare!

Legno, alluminio, PVC… Sono tante le possibilità alle quali affidarsi nel campo degli infissi. Il legno rimane il materiale principe: ecocompatibile, robusto, facile da lavorare. Come per tutto, ci sono i pro e i contro: il legno soggetto a particolari intemperie può non rendere come materiali metallici o di altra fattura. Certo è che il legno, trattato con cura e scelto tra varie tipologie, dà garanzia di eleganza ed adattabilità a molteplici circostanze. Per non dimenticare che rimane sempre l’unico materiale ripristinabile con un adeguato e professionale restauro. La Falegnameria Rota utilizza legno lamellare, una particolare categoria di questo materiale naturale che non presenta sacche resinose o nodi. La superficie del legno risulterà priva di imperfezioni e legata alla verniciatura ad acqua darà il massimo! I serramenti in PVC, ottimi per il loro rapporto qualità-prezzo, sono malleabili grazie alle varie forme che possono assumere e soprattutto assicurano un ottimo isolamento termico e acustico. Sono svariati i modelli e i colori esistenti di serramenti realizzati in PVC: vedere per credere! Un vero e proprio gioiello sono i serramenti in legno-alluminio: questi coniugano le principali caratteristiche dei due materiali in un solo pezzo, con certezza della loro durabilità pressoché eterna. Il legno lamellare insieme alla solidità dell’alluminio farà di questa tipologia di serramenti un unicum perfetto per la tua casa.

Serramenti di qualità alla Falegnameria Rota

Vieni a trovarci a Canonica d’Adda per vedere da vivo la nostra esposizione, contattaci per avere ulteriori chiarimenti o domande o visita il nostro sito