Le vecchie finestre non efficienti sono un costo

Efficienza e risparmio energetico sono ormai diventati tra i temi fondamentali e di tutti i giorni. Emissioni di agenti inquinanti in atmosfera e riscaldamento globale portano ad una modifica delle nostre (alcune cattive) abitudini. Il cambio degli infissi, con quelli di ultima generazione e compatibili con l’ambiente, è un modo per rispondere alla necessità di risparmio energetico, che va a contribuire positivamente sul clima. La Falegnameria Rota di Canonica d’Adda, in provincia di Bergamo, ti consiglierà nel migliore dei modi per la sostituzione delle vecchie finestre, non efficienti e per giunta di costoso mantenimento. L’azienda bergamasca opera nel settore della falegnameria dalla fine degli anni ’60: una lunga esperienza nel settore, che è andata a modularsi con le varie tecnologie immesse sul mercato, maneggiate con sapiente cura ed attenzione dalla Falegnameria Rota. In questo articolo proveremo ad analizzare alcuni punti che vanno a sottolineare l’esigenza (e il risparmio) esistente nella sostituzione delle vecchie finestre.

Le vecchie finestre: un costo sensibile per l’abitazione

Se accendi in casa il riscaldamento e hai dei vecchi infissi, la temperatura che desideri raggiungere in casa tendenzialmente andrà a disperdersi a causa della cattiva coibentazione delle tue finestre. Utilizzare nuovi dispositivi capaci di stare attenti al caldo e al freddo, che non causano la dispersione del calore e che di conseguenza non ti faranno spendere inutili somme di denaro per la bolletta della luce è la soluzione più conveniente per la tua casa! La Falegnameria Rota può darti numerose soluzioni compatibili alle tue tasche e alle esigenze della natura al tempo stesso: attenzione ai soldi e al design del tuo appartamento o della tua casa su più piani. Gli incentivi messi a disposizione dallo Stato sono numerosi. Nel caso degli infissi, questi rientrano nel bonus ristrutturazione ed ecobonus per risparmio energetico, permettendoti di spalmare i costi fino al 50% e detraibili in 10 anni. Un’ottima mossa del legislatore che va a migliorare la vita di tutti i giorni nelle case degli italiani, con un occhio di riguardo all’ambiente.

Cambia le tue vecchie finestre con le soluzioni della Falegnameria Rota!

La Falegnameria Rota opera dal 1968, con passione e attenzione alle innovazioni tecnologiche. Contattaci per avere ulteriori informazioni!