L’eleganza intramontabile delle porte a vetro scorrevoli

L’eleganza intramontabile delle porte a vetro scorrevoli

da | Ott 10, 2022 | PORTE DA INTERNI ED ESTERNI

Quando si parla di eleganza all’interno delle abitazioni, un occhio di riguardo deve essere dato alla scelta delle porte interne a vetro scorrevoli. Le porte in vetro sono soluzioni ideali soprattutto per le case dall’aspetto importante, perché riescono a conferire all’ambiente domestico una nota di raffinatezza, di classe, di eleganza, mantenendo intatto il livello di funzionalità. Non solo: permettono di realizzare ambienti unici nel loro genere, valorizzando al contempo le caratteristiche del vetro.

I vantaggi della porta scorrevole in vetro. Questo tipo di porte scorrevoli consente di ottimizzare gli spazi, soprattutto quando si tratta di ambienti di piccole dimensioni, riuscendo così a dare maggiore luminosità. Per questo motivo, infatti, le porte in vetro sono più indicate per gli ambienti con poca luce o senza finestre. A ciò si aggiunge anche la grande capacità di far sembrare un ambiente più grande: la separazione degli ambienti con le porte scorrevoli in vetro dona alla casa un aspetto davvero particolare.

La versatilità. Il vetro è poi assolutamente personalizzabile: le porte possono essere modificate non solo a livello cromatico ma anche con incisioni e disegni. Molto spesso, soprattutto quando si vuole creare un effetto più affascinante, si tende a mescolare il vetro al legno e all’alluminio.

Design e progettazione. La porta scorrevole in vetro può essere facilmente inserita su un telaio nascosto o esterno, ma in entrambi i casi non occuperà molto spazio. Anzi, renderà l’ambiente più confortevole, raffinato e gradevole dal punto di vista estetico. Queste porte vengono spesso installate anche negli ambienti più bui, proprio perché offrono un buon compromesso tra la qualità del prodotto e l’estetica dell’arredamento, unendo l’eleganza e la raffinatezza alla comodità e al comfort di ogni stanza. Le lastre di vetro, inoltre, vengono progettate con estrema accortezza per garantire un prodotto finito di alto livello che offra la massima sicurezza e resistenza anche in caso di urti.

La scelta delle porte scorrevoli in vetro. Ci sono diversi fattori da valutare, ma in primis devono essere presi in considerazione quelli strutturali. Bisognerà poi tener conto dello stile dell’arredamento al fine di selezionare un design dell’anta in linea con la filosofia architettonica da ricreare, proprio per mantenere intatta l’armonia dell’ambiente. Non da ultimo, la scelta del tipo di porta scorrevole in vetro sarà dettata anche dalla necessità di dover facilitare il passaggio di luce tra i vari ambienti.

Per maggiori informazioni contatta Falegnameria Rota, V. dell’Industria, 6 24040 Canonica D’Adda (Bg). Telefono: +39 02.9094969; fax: +39 02.33297927.

Oppure visita il sito internet www.falegnameriarota.it, e invia una mail all’indirizzo info@falegnameriarota.it.