Perché affidare l’incarico a squadre di posatori fidati?

Perché affidare l’incarico a squadre di posatori fidati?

da | Ago 7, 2022 | L'azienda

Ottimi infissi, scelti tra i migliori in mercato, ma installati approssimativamente: anche tu vivi questo disagio in casa?

In effetti si tratta di un problema assai ricorrente, che comporta un inutile dispendio di soldi e di tempo, senza apportare alcun beneficio in termini di isolamento termico e acustico.

La posa di infissi e serramenti, affinché sia adeguata e ben fatta, necessita della mano di professionisti del settore. Ma in cosa consiste una posa in opera a regola d’arte?

Posatori qualificati: perché è così importante scegliere le persone giuste

Sapevi che la una buona posa in opera di un infisso incide circa sull’80% del risultato finale?

Questo procedimento, infatti, garantisce nel tempo le prestazioni di porte e finestre, che non solo devono limitare il passaggio d’aria tra interno ed esterno, ma anche assicurare un ottimo isolamento acustico.

Ma perché molte persone danno più peso all’infisso in sé che non alla posa? Ecco i principali motivi:

  • Un posatore qualificato ha dei costi molto più elevati;
  • Ci sono troppi venditori e pochi tecnici della posa;
  • La posa in opera ben fatta è difficile da mostrare sul momento (a differenza di un bell’infisso).

Una posa eseguita correttamente favorisce una lunga durata degli infissi. E non solo: ti darà la certezza di ottenere il comfort domestico che da sempre desideri.

Analizziamo più da vicino tutte le caratteristiche degli infissi che inevitabilmente vengono influenzate da questa fase:

Sicurezza: quando una finestra non è montata in modo corretto può essere facilmente forzata, anche senza l’uso di strumenti specifici. Una chiusura sbagliata delle ante aumenta il rischio di scasso, anche in caso di infissi più resistenti.

Isolamento termico e acustico: una corretta installazione delle nuove finestre è fondamentale per isolare gli ambienti dalle temperature e dai rumori esterni. Un telaio non sigillato in modo adeguato può causare fastidiosi spifferi che compromettono il benessere in casa, oltre che la salute di chi la abita.

Manutenzione: il PVC e l’alluminio a taglio termico non richiedono manutenzione, almeno per quel che riguarda il telaio, a differenza di ferramenta e guarnizioni. Facciamo un esempio: una finestra con ante molto pesanti forzerà molto sui cardini, col rischio di deformarli nel lungo termine.

Posa in opera di infissi e serramenti: a chi rivolgersi

È arrivato il momento di cambiare porte e finestre?

In questi casi, oltre a prestare attenzione al prodotto in sé, ciò che fa la differenza nel tempo è sapere di rivolgersi a esperti nel settore che possano:

  • Offrire servizi di consulenza e prevendita, effettuando sopralluoghi, preventivi e progettazioni personalizzate;
  • Assistere i clienti attraverso servizi di trasporto, consegna e installazione del prodotto;
  • Soddisfare i clienti, grazie a un’assistenza continua, interventi tempestivi, sostituzioni e manutenzioni.

Sai già dove trovare tutto questo?

La Falegnameria Rota, in provincia di Bergamo, è un’azienda a conduzione familiare che dal 1968 risponde a ogni esigenza dei propri clienti, grazie all’uso di macchinari moderni e la passione degli artigiani di una volta, nella realizzazione di infissi di qualità.

Ci trovi a via dell’Industria, 6, Canonica D’Adda, ma per qualsiasi informazione puoi compilare il modulo che trovi online.

Siamo reperibili anche via mail, all’indirizzo info@falegnameriarota.it o telefonicamente al numero 02 9094969.