Porte a vetro scorrevoli: quando sceglierle

Porte a vetro scorrevoli: quando sceglierle

da | Nov 2, 2020 | PORTE DA INTERNI ED ESTERNI

Creare una divisione senza separare completamente due ambienti. Creare uno spazio a sé, permettendo comunque alla luce di passare. Tutto questo lo puoi ottenere installando una porta a vetro scorrevole. Un elemento impercettibile o un vero e proprio elemento di arredo: a te la scelta.

Gestisci lo spazio come vuoi tu

Le porte a vetro scorrevoli ti offrono molteplici vantaggi. Rispetto alle porte a battente permettono una migliore gestione dello spazio e questo è un aspetto da non trascurare lì dove la metratura dell’ambiente è ridotta. Inoltre, danno la possibilità di creare un grande ambiente unico, sensazione che è accentuata se si scelgono quelle a scomparsa, o due ambienti più ristretti. Pensa, ad esempio, alle possibilità che queste porte offrono con la zona giorno e la cucina o con la camera da letto e il guardaroba.

Le porte a vetro scorrevoli sono l’ideale anche nel caso di aperture fuori misura. Invece di rinunciare all’idea di una chiusura, rivolgiti alla Falegnameria Rota a Canonica D’Adda, in Via dell’Industria 6, per progetti personalizzati realizzati da esperti.

Nessun timore per la privacy

E se pensi che le porte a vetro scorrevoli possano essere una limitazione alla privacy sii pronto a ricrederti. Per ovviare a tale problema basta scegliere un vetro satinato, sabbiato o fumé. In questo modo avrai tutti i vantaggi visti sopra tutelando al massimo la privacy. Queste soluzioni sono ideali per il bagno, ma anche per la cabina armadio e il ripostiglio. Anche in questo caso, per scoprire i diversi effetti dati dal vetro vieni dalla Falegnameria Rota.

Rendi la porta a vetro protagonista della stanza

Trasparente, satinato o sabbiato, ma anche decorato. Scegli tu lo stile da dare al vetro della tua porta. Questo può diventare un elemento caratterizzante dell’ambiente circostante grazie alle decorazioni, che possono riprodurre famose opere d’arte, rappresentare elementi della natura, riprodurre forme geometriche. Puoi inoltre scegliere se optare per una porta con rifinitura in legno o preferire la semplicità del solo vetro. Per info potrai contattare il numero telefonico 02 9094969 o inviare una mail a info@falegnameriarota.it