Porte e portoncini blindati, non solo sicurezza: isolamento termo-acustico e design

Il mercato delle porte e dei portoncini blindati offre oggi una vasta gamma di prodotti, adattabili ad ogni situazione e pensati per soddisfare ogni esigenza.  Al centro dell’intera produzione troviamo, indubbiamente, il fattore sicurezza, elemento attorno al quale ruotano nuove tecnologie e sperimentazioni tecniche. Un serramento deve, prima di tutto, donare alla casa una sicurezza ulteriore, evitando qualsiasi tipo di intrusione indesiderata. Se questo è il principale compito da assolvere, esiste anche un’altra faccia della medaglia, che mette in evidenza le nuove esigenze che ruotano attorno alla scelta di una porta o di un portoncino blindato. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Niente più freddo né rumore

Un aspetto molto interessante, spesso sottovalutato dai potenziali acquirenti, è legato alla risoluzione di due dei più frequenti problemi in abitazione. Il primo fa riferimento alla necessità di mantenere in casa una temperatura costante, spesso attraverso l’impiego di impianti di riscaldamento. Acquistare  portoncini blindati in grado di garantire un buon isolamento termico può, infatti, contribuire non solo al benessere domestico, ma anche al risparmio energetico ed economico della famiglia. Il risultato viene garantito dall’installazione, all’interno del telaio, di un kit termico capace di impedire alla temperatura esterna di influenzare negativamente il clima casalingo. Allo stesso modo i portoncini blindati sono anche dotati di sistemi di isolamento acustico. Le abitazioni di città, infatti, risentono molto del problema dell’inquinamento del suono ed i proprietari sono alla continua ricerca di soluzioni efficaci per ovviare al problema. L’acciaio zincato con cui vengono fabbricati i porte ingresso blindate, unito ad una doppia coibentazione assicura un perfetto isolamento acustico, conferendo ai portoncini blindati quel tocco in più che fa la differenza.

Anche l’occhio vuole la sua parte

Chi decide di comprare una porta o un portoncino blindato lo fa per tutti i motivi sopra esposti. Nonostante ciò, l’acquisto è sempre subordinato al ritrovamento di un modello che incontri perfettamente i gusti estetici del cliente. L’industria delle porte e dei portoncini blindati ha intercettato questa tendenza, immettendo sul mercato prodotti dal design innovativo ed accattivante. Esistono, ad oggi, centinaia di pannelli e rivestimenti, composti da materiali che spaziano dal legno, all’alluminio, fino ad arrivare alla pietra. Le finiture pregiate conferiscono un look finale che lascia sbalorditi, per una facciata che adesso potrà vantare un serramento degno di essere ricordato.

Alla Falegnameria Rota trovi porte e portoncini blindati di ogni tipologia e materiale. Vieni a farci visita a Canonica D’Adda (BG), in Via dell’Industria n. 6 o contatta il numero 02.9094969.