Maggiore è l’esposizione di un edificio, maggiore sarà l’importanza che assumerà il portoncino d’ingresso.
Dove sono fondamentali. I portoncini d’ingresso sono adatti per esterni, ville e case indipendenti perché resistono agli agenti atmosferici.
I materiali. I portoncini di ingresso sono realizzati in pvc o alluminio con taglio termico. Entrambi i materiali sono molto resistenti agli agenti atmosferici e adatti per l’esterno. Possono essere personalizzati con diverse tipologie di apertura e inserti di vetro, e hanno un’elevata capacità di isolamento termoacustico.
Il pvc. Ha certamente un costo contenuto, è resistente agli agenti atmosferici, non richiede manutenzione e offre un elevato grado di isolamento termico e acustico. È disponibile in diversi colori e finiture e in più, grazie alla tecnica della ‘pellicolazione’, è possibile riprodurre molto bene l’effetto del legno.
In alluminio con taglio termico. È molto resistente ad acqua, gelo, sole e persino alla salsedine. Per questo è adatto anche nelle case al mare. È un materiale di alta qualità, durevole nel tempo, che non richiede nessuna manutenzione.
Sicurezza. In tema di sicurezza dei portoncini, la qualità di serrature e cilindri è fondamentale. Sono possibili più soluzioni: serratura a cilindro europeo, duplicabile solo presentando il certificato di proprietà, con combinazione numerica, serratura con riconoscimento dell’impronta digitale e con apertura elettrica da citofono.
Posa e installazione. L’installazione della porta d’ingresso è un’operazione che va eseguita in modo impeccabile per garantire le proprietà antieffrazione e isolanti. Affidare il lavoro a mani esperte è quanto mai necessario per non incorrere poi in brutte sorprese.
Per maggiori informazioni contatta Falegnameria Rota, V. dell’Industria, 6 24040 Canonica D’Adda (Bg). Telefono: +39 02.9094969; fax: +39 02.33297927.
Oppure visita il sito internet www.falegnameriarota.it, e invia una mail all’indirizzo info@falegnameriarota.it.