Falegnameria rota – blog
Serramenti in PVC: come coniugare funzionalità ed estetica
Tra i serramenti PVC che garantiscono anche una certa durevolezza nel corso del tempo, sicuramente maggiore rispetto ad altre soluzioni, non possiamo non menzionare i serramenti PVC con cappottina esterna in alluminio. Scopriamone le caratteristiche.
Tapparelle oscuranti o serrande: quali scegliere
La via preferita dai ladri per entrare in casa è rappresentata dalle finestre, quindi è opportuno rafforzare l’attenzione su di loro e sulle serrande. Queste possono essere dotate di protezione anti-sollevamento, guida laterale con sistema anti-smontaggio e corazza avvolgibile in alluminio rinforzato ed estruso.
Porte non blindate: come garantire comunque la sicurezza
Sono tante le situazioni in cui si potrebbe avere bisogno di rinforzare la sicurezza della propria porta d’ingresso, senza tuttavia poterla sostituire con una blindata. Come fare allora? Te lo spieghiamo noi.
Porte blindate: scure o chiare?
La porta d’ingresso è il nostro biglietto da visita, la prima cosa che mostriamo della nostra casa. Questo rende anche l’estetica un aspetto di primaria importanza.
Portoncini di ingresso: come garantire l’isolamento termico
La porta garantisce veramente un isolamento termico della casa? Non ti fidare soltanto delle parole del rivenditore, ma chiedi il certificato di garanzia che attesti le prestazioni termiche della porta acquistata.
Persiane: come rimetterle a nuovo
I lavori di restauro e verniciatura delle persiane si eseguono soprattutto d’estate per sfruttare le belle giornate e preparare le persiane all’inverno. Bisogna però stare attenti alla scelta del luogo dove realizzarli.
Porte classiche in un contesto moderno: è possibile?
Più che allo stile dei mobili, nella scelta della porta devi guardare al pavimento. Il colore, infatti, dovrebbe essere in armonia con esso: anche se non dello stesso colore, comunque nella stessa palette.
Porte interne in vetro colorato: quando sceglierle
Ti piace l’idea della porta in vetro, ma temi per la tua privacy? Il problema è facilmente risolvibile con le giuste scelte tecniche. In questo caso ti basterà optare per un vetro satinato, sabbiato o fumé.