Proteggere finestre e porte finestre con inferriate, grate e cancelli blindati

Proteggere finestre e porte finestre con inferriate, grate e cancelli blindati

da | Apr 18, 2019 | SISTEMI DI PROTEZIONE E SICUREZZA

Come proteggere finestre e porte finestre? Con inferriate, grate e blindati!

Inferriate e grate di sicurezza: una soluzione classica ed efficace

Installare delle inferriate alle finestre può essere utilissimo per la sicurezza di un ambiente interno, che si tratti di un’abitazione, un ufficio, un locale o altro ancora. Quando si parla di sicurezza oggi è possibile far riferimento ad una gamma di soluzioni davvero variegata, alcune delle quali si rivelano particolarmente avanzate dal punto di vista tecnologico; sebbene in questo settore le innovazioni non manchino affatto, l’installazione di inferriate in corrispondenza di finestre e portefinestre rimane una delle opportunità in assoluto più efficaci, dal momento che questi speciali infissi impediscono fisicamente l’accesso agli ambienti interni. L’installazione di inferriate è sempre vivamente consigliabile, dunque, soprattutto negli immobili situati a pianterreno.

Una scelta accurata di inferriate e grate

In commercio sono davvero tantissime le tipologie di inferriate per finestre e portefinestre, di conseguenza chi è interessato a questi speciali serramenti ha modo di scegliere tra diverse alternative. Anzitutto le varie tipologie di inferriata possono essere distinte in modelli fissi o apribili, e le seconde sono sicuramente molto più diffuse. Le inferriate apribili sono infatti dotate di serratura, tramite la quale il serramento può essere aperto nei momenti in cui non si necessita della protezione garantita da tali serramenti.
Anche l’aspetto estetico ha la sua importanza nel momento in cui viene scelta un’inferriata, e da questo punto di vista non ci sono particolari consigli da dare se non quello di considerare, oltre ai propri gusti personali, anche le caratteristiche dell’edificio su cui gli infissi andranno installati.

Cancelli blindati

Il cancello blindato è parte integrante dell’arredamento di un’abitazione e viene costruito su misura adeguandolo ad ogni esigenza e caratteristica di design moderno o classico. Per la realizzazione del cancello blindato vengono spesso utilizzati tubolari zincati di forte spessore e qualità e vi è una cura particolare dell’ancoraggio alla muratura in modo tale da rendere il nostro cancello quanto più saldo possibile. Non si scherza sulla sicurezza ed ogni cosa deve essere controllata per garantirne il giusto livello partendo anche dalle serrature stesse costruite in modo tale da rendere il cancello ben serrato. Per questo è sempre consigliato affidarsi a dei professionisti come lo staff della Falegnameria Rota di Canonica d’Adda. Contattateci e vi seguiremo passo passo nelle vostre scelte!