Persiane e antoni: legno o alluminio?

Persiane e antoni: legno o alluminio?

da | Apr 18, 2019 | SISTEMI OSCURANTI

Persiane e antoni: in legno o in alluminio? Lasciatevi consigliare dai professionisti

Quando ci troviamo davanti ad una vasta gamma di scelte, la nostra mente inizia a viaggiare all’impazzata e spesso ci portiamo noi stessi fuori strada. Dobbiamo imparare a soffermarci su quello di cui realmente necessitiamo senza spaziare troppo. E se poi non abbiamo vagliato tutte le possibili soluzioni e ci si è semplicemente accontentati? Quando si tratta della propria casa, soprattutto, questa è una delle prime domande lecite che possono venirci in testa. Per questo il consiglio principale è sempre quello di contattare dei professionisti per avere un’accurata visione d’insieme e dei consigli utili in merito. Prendiamo in esame finestre e portoni: come fare per “proteggerle” senza installare grate o inferriate? Come fare per poterle chiudere senza far entrare il sole mentre ancora si sta dormendo? La risposta è semplice: vi basterà installare delle persiane o degli antoni adeguati alle vostre esigenze.

Persiane e antoni in legno?

Se avete un’abitazione o un locale con uno stile un po’ rustico, installare delle persiane o degli antoni in legno potrebbe essere la soluzione più adeguata per mantenere una continuità stilistica. In montagna, in uno chalet, potreste tranquillamente usare delle ante di legno scuro che riprenderanno sicuramente le varie baite ad alta quota. Al mare sono maggiormente utilizzati i legni chiari, quelli tendenti quasi al bianco per donare luce alla location. Ma, a parte lo stile, bisogna anche tenere conto del legno utilizzato che deve essere di ottima qualità e lavorato da professionisti se volete che duri nel tempo senza che vi riservi delle spiacevoli sorprese.

Persiane e antoni in alluminio?

Lo stesso discorso, per quanto riguarda il lavoro dei professionisti, vale anche qualora decideste di scegliere persiane o antoni in alluminio. E’ un materiale che necessita di molta attenzione, al pari del legno se non forse di più. I nostri professionisti della Falegnameria Rota di Canonica d’Adda saranno in grado di soddisfare ogni vostra richiesta venendo incontro anche al vostro stile e gusto. L’alluminio viene scelto maggiormente quando si parla di ambienti più moderni come degli appartamenti di nuova costruzione, di un bell’attico o magari per coloro che non vogliono dedicare il loro tempo alla manutenzione richiesta dalle persiane o antoni in legno. Vi sono rifiniture che molto somigliano all’effetto legno, per questo si adattano a qualsiasi tipo e stile di abitazione. Questa è solo una piccola parte delle cose che ci sono da sapere. Per tutto il resto ci sono i nostri professionisti. Contattateci!