Non solo abitazioni: i serramenti in legno-alluminio come soluzione ideale anche per hotellerie ed edifici pubblici e commerciali

Gli infissi in legno-alluminio nascono per sfruttare al massimo le proprietà centenarie del legno e la durevolezza dell’alluminio. All’interno si ritrovano tutte le caratteristiche termo-assorbenti di questo materiale vivo che da secoli viene utilizzato in edilizia: sensazione di calore e di benessere, all’esterno una copertura di alluminio ne garantisce la durata e la resistenza agli agenti atmosferici nel tempo senza manutenzione. Il vantaggio immediato è che la classicità del legno all’interno, in tante essenze personalizzabili a piacimento e il guscio esterno in alluminio disponibile nelle vasta gamma di colori RAL e di finiture con venature del legno, consentono di rispondere a qualsiasi richiesta o vincolo architettonico. La gamma di serramenti in legno-alluminio della Falegnameria Rota di Canonica d’Adda rappresenta il top della produzione e sono la risposta ad un serramento pressoché “eterno” per chi ama investire sul benessere del proprio habitat e a chi è particolarmente attento al risparmio energetico e all’isolamento termico. La coniugazione perfetta del fascino e calore del legno, e della resistenza dell’alluminio, l’elevata performance ed innovazione li rendono il miglior investimento per la propria casa, ma anche per hotellerie e per edifici pubblici e commerciali.

Serramenti in legno-alluminio: protagonisti in ogni ambiente abitativo 

I profili armoniosamente arrotondati o modernamente lineari dei serramenti in legno-alluminio della Falegnameria Rota di Canonica D’adda sono stati progettati per adattarsi ad ogni contesto, da quello più classico a quello più moderno, da quello residenziale a quello commerciale o ricettivo. Pensate che grande vantaggio: si integrano con facilità in qualsiasi ambiente garantendo allo stesso tempo isolamento termoacustico, robustezza e versatilità in virtù della struttura in alluminio. L′ampia scelta delle essenze in legno lamellare permette all′interno del serramento infatti di armonizzarsi perfettamente agli elementi di arredo di qualsiasi location. I serramenti in legno-alluminio sono molto utilizzati non solo nei contesti abitativi, ma anche nelle strutture alberghiere, asili ed edifici pubblici in genere. Il legno-alluminio è infatti in grado di arricchire le superfici della casa e di ogni edificio, per un prodotto bello e che resiste nel tempo. Grazie a tali prodotti innovativi, anche le finiture donano ai profili in legno-alluminio un eccezionale livello di qualità estetica e di durevolezza.