Tende da sole elettriche e motorizzate: comfort e facilità d’uso sia per interni che per esterni

Durante le calde giornate estive o semplicemente nelle tiepide giornate primaverili è sempre piacevole concedersi un po’ di relax sul terrazzo della propria abitazione.  Se da una parte questo tepore può risultare assolutamente soddisfacente, dall’altra esiste un problema strettamente legato proprio a questa gradevole sensazione. I raggi del sole, così come il suo eccessivo calore in determinate ore del giorno, possono risultare fastidiosi per molti. Le tende da sole sono state progettate proprio per ovviare a questo spiacevole problema, garantendo la possibilità di godere dell’aria aperta, senza doversi continuamente coprire.  Allo stesso modo, le tende da sole possono rivelarsi molto utili per delimitare un ambiente esterno ed assicurare la giusta privacy agli abitanti della casa.

Elemento di design

Le tende da sole, oltre a fornire un valido riparo dai raggi solari, rappresentano, senza dubbio, un accessorio ornamentale di design per l’abitazione.  Che siano modelli per esterni o per interni, le tende da sole sono oramai a tutti gli effetti dei complementi d’arredo. Consapevoli di tale tendenza, i produttori di tutto il mondo hanno cercato di incontrare i gusti dei consumatori, creando proposte sempre più innovative ed al passo coi tempi. Alla protezione dai raggi UV si unisce un design studiato nei minimi dettagli, capace di adattarsi ad ogni gusto personale ed a tutti i tipi di location. I tessuti, appositamente scelti per evitare il filtraggio dei raggi, diventano colorati e le fantasie sempre più eccentriche, per garantire al cliente un prodotto confortevole ma allo stesso tempo esteticamente soddisfacente.

Eleganti ma soprattutto pratiche

Quando si decide di installare delle tende da sole si fa una scelta di gusto ma anche, e soprattutto, legata al comfort ed alla funzionalità. I vecchi modelli, pur svolgendo egregiamente il loro compito, risultano poco maneggevoli e scomodi da usare. I sistemi di apertura manuale, infatti, rendono estremamente faticoso il processo di utilizzo, soprattutto se riferibili a tende di grandi dimensioni, come quella montabile su un attico. Per tale motivo si è pensato di introdurre sul mercato modelli di tende da sole elettriche e motorizzare, cioè dotate di comodi pulsanti fissi o telecomandi che permettono un’agevole apertura del pannello in pochi secondi.  Questo sistema garantisce il godimento di tutti i benefici derivanti dall’installazione di una o più tende da sole, arginando il problema dello sforzo fisico necessario per l’utilizzo. Il medesimo meccanismo può facilmente essere montato su tende da sole per interni, rendendo anche queste pratiche e funzionali. 

Per conoscere maggiori informazioni in merito alle tende da sole elettriche e motorizzate, visita il sito internet della Falegnameria Rota o recati personalmente a Canonica D’Adda (BG), in Via dell’Industria n. 6.